Giovedì 21 novembre, presso lo spazio espositivo del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, all’Assemblea dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) a Torino, due incontri curati dall’Unità di missione del PNRR del MASE in collaborazione con la Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali (RENAEL) e dedicati al tema del ruolo e dell’impatto del principio DNSH (Do no significant harm) nel settore degli investimenti PNRR attuati dai Comuni.
A Piergabriele Andreoli, Presidente di RENAEL e Domenico Repetto, Dirigente del settore Comunicazione istituzionale e coordinamento informativo del MASE i saluti introduttivi.
La dott.ssa Irene De Chiaro, funzionario coordinatore settore DNSH del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica interverrà sul principio DNSH nel PNRR e le misure del MASE destinate alla transizione ecologica, oltre che al ruolo del DNSH nell’attuazione degli interventi con gli strumenti operativi a supporto dei comuni.
L’architetto Francesca Poli, Responsabile Area Transizione Ecologica dell’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile, interverrà sul DNSH come strumento per la transizione.
La partecipazione è riservata agli accreditati all’Assemblea dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).