Richiesta di patrocinio

 

Di cosa si tratta

Il patrocinio consiste nel riconoscimento, da parte della Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali, delle iniziative promosse dagli associati, dagli enti, dalle organizzazioni pubbliche e private, di carattere scientifico, formativo, di particolare valore sociale e culturale o di interesse pubblico con particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità ambientale e della sicurezza energetica o della lotta ai cambiamenti climatici.

A chi va richiesto e come

La richiesta di patrocinio non oneroso deve essere indirizzata, su carta intestata del richiedente, al Presidente della Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali (segreteria@renael.net) o PEC- Posta Eletronica Certificata e deve contenere, oltre all’indicazione dettagliata dei soggetti promotori, una breve sintesi delle finalità oltre al programma e i tempi le modalità di svolgimento dell’iniziativa.

Tempi di richiesta e di rilascio

La richiesta di patrocinio deve pervenire all’ufficio di riferimento almeno trenta giorni prima della data di svolgimento dell’iniziativa. L’ufficio competente comunicherà l’eventuale accoglimento entro il tempo massimo di quindici giorni.

Tutti i materiali promozionali delle iniziative, manifestazioni o progetti patrocinati dovranno riportare la dicitura “con il patrocinio” della Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali (RENAEL) e riprodurre il logo.